Angoli Di Luce è un’Associazione no-profit che persegue la finalità di diffusione dell’arte e della cultura, promuovendo e svolgendo iniziative di carattere sociale, culturale, artistico, creativo, ricreativo.
Il Sogno
“Cercare e ritrovare i nostri ANGOLI DI LUCE” questo il forte desiderio che spinge i tre soci, Raffaela Gallo, Fabio Leone ed Enzo Bonanno, uniti dalla passione condivisa per il Teatro, ad affrontare la sfida.
La Sfida
Grazie all’amore, alla costanza, alla voglia sempre maggiore di trasmettere le potenzialità benefiche che il Teatro e la Teatrorerapia hanno saputo infondere in ognuno dei soci, finalmente nel 2015 nasce l’Associazione Angoli di Luce.
L’Impegno
Erede della ultradecennale esperienza di Nonchiamateciattori, prosegue nella proposta di Formazione Professionale Triennale in TeatroTerapia, affiancando al Metodo Espressivo Bionergetico, il Metodo Terapia Stanislavskij.
Oggi, Angoli di Luce rappresent l’unica realtà formativa avanzata che garantisce un percorso altamente specializzante nelle tecniche di TeatroTerapia più sperimentate ed efficaci, attraverso due indirizzi metodologici.
Curiosità
“Angoli di Luce” è stato ed è anche uno spettacolo, frutto di un percorso di teatroterapia dedicato alle nostre emozioni. Condotti da Raffaela Gallo, nel 2012 gli allievi di un gruppo di un laboratorio settimanale, in seguito ad un intenso e divertente lavoro sulle potenzialità personali, raccontano in forma teatrale, attraverso monologhi, musica ed attinenti attività artistiche la propria esperienza, facendo emergere, portando alla luce, aspetti della nostra personalità che spesso vengono messi in ombra, privandoci talvolta dell’infinito potere dell’essere autentici.
Mettere in luce le nostre potenzialità nascoste è il motore che ha attivato anche i due musicisti che, coinvolti nello spettacolo, si sono messi in gioco ed hanno composto un brano inedito dall’omonimo titolo. Angoli di Luce diventa, quindi, anche una canzone…
“Nuovi sogni che cominciano solo per chi sognerà
Nuovi spazi che si aprono per chi non dormirà
Nuove stelle che si accendono per chi le vedrà…”